Ray Hudson ar telefono co' Bbbruno Genntili de 'a Cannotteri Tevere |
L’altra semifinale oppone due metafore, Masturbazione e Corrida. Può benissimo darsi che Lara Croft Ronaldo redima il lusitano onanismo pedatorio, posto che gli Onaniti non si sfianchino a inseguire il drappo rosso agitato qua e là dai cugini. Per questa volta, credo che il Duca-Conte rinuncerà al progetto di far marcare a uomo Lara Croft direttamente da Casillas, attenendosi al 4-6-0. Scelgo la Roja, ma solo per il gusto di ritrovarla a Kiev: ancora meglio se dopo la cinica lotteria che ben sappiamo.
Come che sia, gran bella soddisfazione per noi terroni d’Europa ritrovarci in tre Pigs su quattro cadreghe disponibili. Sperando che Angelona resti seduta composta, chiappone incollate alla sua poltronissima, giovedì sera a Varsavia.
Poscritto
Dimenticavo la risposta che devo a Mans su Pirlo: come non concordare? Immenso. Secondo le statistiche fornite dal sito bbc.co.uk, ieri sera ha corso 11.58 km, più di ogni altro giocatore inglese: l'unico che gli si è avvicinato è Gerrard, più che altro perché lo inseguiva con la lingua fuori. Centotrentun palloni recapitati al destinatario, a un tasso di precisione dell'ottantasette per cento. Oggi, non lo cambio con Xavi: anche perché Pirlo è letale su punizione, dote che fa di un grande regista un fuoriclasse. Grande merito ad Ancelotti, che lo reinventò centromediano metodista in anni durante i quali giocatori con le sue caratteristiche venivano sbattuti più avanti possibile (fosse capitato tra le grinfie di certa gente, Rivera sarebbe finito a fare la punta). Mongolino d'oro a Moratti, che riuscì nell'impresa di disfarsi di lui e di Seedorf. Ma Allegri, detto fra noi, non ha l'aria molto più sveglia.
Alviero